Iscriviti alla Newsletter

Longevitech TLV 2023 - Tecnologia, Innovazione e Finanza a servizio della Longevità

Svoltasi nel cuore della Start up Nation a Tel Aviv sia nell'edificio della Borsa di Tel Aviv che nel Herzog Tower dove risiedono società tecnologiche come Monday.com e Nvidia, LONGEVITECH TLV è stata una conferenza interdisciplinare per la comunità globale con l'obiettivo di sfruttare le prospettive globali, le migliori pratiche e esaminare i modi in cui possiamo lavorare insieme per garantire benessere finanziario e invecchiamento sano per tutti.

L'aumento dell'aspettativa di vita sta cambiando il modo in cui viviamo, risparmiamo, spendiamo, andiamo in pensione e trasmettiamo ricchezza alla generazione successiva.

La longevità crea opportunità per un "invecchiamento sano", ma comporta anche dei rischi.

È necessario un ripristino del nostro approccio all'invecchiamento e alla longevità per garantire resilienza finanziaria e benessere a tutte le generazioni.

I settori finanziari di tutto il mondo devono esplorare nuovi modi per potenziare le popolazioni che invecchiano attraverso l'innovazione.

Sono arrivati partecipanti da Partecipanti da 17 paesi tra cui Italia (con la delegazione più numerosa), Belgio, Canada, Ecuador, Etiopia, Francia, Germania, Olanda, India, Lussemburgo, Giappone, Polonia, Singapore, Spagna, Svizzera, Stati Uniti e Regno Unito.

Nel corso dei due giorni sono state deliberate, esplorate idee e sono state condivise le migliori pratiche su come potenziare la resilienza sociale ed economica degli individui man mano che invecchiano, con l'aiuto della tecnologia e dell'innovazione.

LONGEVITECH TLV ha esaminato le ultime innovazioni, approfondendo le tendenze che daranno forma al modo in cui le persone vivranno, lavoreranno e andranno in pensione in tutto il mondo.

Si è discusso di vari argomenti tra i quali:


- L'uso dell'Intelligenza artificiale e dei dati in Tempo Reale per una Longevità in Salute

- Sfruttare l'innovazione per la resilienza finanziaria nel corso della vita

- I nuovi ruoli delle società assicurative nella Silver Economy

- Alfabetizzazione finanziaria per prepararsi a una vita più lunga e più sana

- Ripensare la finanza personale: un approccio rivoluzionario al benessere finanziario

- L'uso dei robot sociali per supportare i senior ed i cargiver

- Centri di innovazione, acceleratori e Venture Capitalist che investono nella "sana longevità" e nella "Silver Economy": chi sarà il prossimo unicorno?

- Una discussione aperta intersettoriale su Wellness e ConsumerTech: innovatori e attori del mercato che promuovono Fintech inclusiva e salute digitale: chi è il consumatore che invecchia? Chi prende le decisioni? Chi è il pagatore e chi l'utente?

- Eredità, fine vita e morte nell'era digitale: esplorazione di strumenti digitali e modelli futuri

- Come le Tontine moderne (uno strumento finanziario inventato nell'800 da un italiano e utilizzato sia in inghilterra che in Francia) e modernizzato, possono aumentare la longevità del portafoglio

- Salute e ricchezza delle donne nel mondo: la tecnologia aiuterà a colmare il divario di genere?

- Attività bancarie a misura di anziano: in che modo la tecnologia può proteggere gli anziani da truffe e frodi?

- Colmare il divario digitale: esplorare nuovi modelli attraverso l'istruzione, l'alfabetizzazione digitale e l'occupazione in tarda età

- Alloggio e invecchiamento nel posto migliore: in che modo la tecnologia può aiutare gli anziani a rimanere attivi, sani e protetti?


In più c'era lo spazio per le Start up che presentavano i loro nuovi progetti e prodotti come sistemi per il controllo degli anziani nelle loro case o nelle residenze, applicazioni per migliorare le proprie capacità cognitive, dispositivi tecnologici per il miglioramento della postura e dell'equilibrio, piattaforme per supportare l'educazione finanziaria e la gestione dei propri risparmi e del proprio patrimonio, piattaforme per la gestione di diversi conti bancari da parte della famiglia o dei caregivers e tanti altri.

Iscriviti alla Newsletter


Ricevi notizie, consigli e prodotti per una longevità sana e attiva

Il grigio sta bene su tutto!

Ti aiutiamo a vivere meglio e pienamente oltre l'invecchiamento!

Cosa è .dopo50

.dopo50 è una community focalizzata nel miglioramento dello stile di vita e della salute delle persone che hanno superato la soglia dei 50 anni, offrendo contenuti di valore e risorse per una longevità sana e attiva.

Copyright © 2023 | .dopo50 | Raffaele Forgione | P.I. 02332650510 | Politica Privacy e Cookies